12 febbraio 2008

Comiche Finali

Notizie del Giorno*:

Roma - Il merito di questa legge elettorale, forse l'unico, è quello di deliziare gli italiani con continue risse, battibecchi e stilettate. E il tutto tra componenti dello stesso schieramento. Dopo la fusione fredda tra AN e Forza Italia (aveva ragione Fini, siamo alle comiche finali) e la nascita del Pdl (non so perchè ma ricorda molto le scarpe Adibas), il nuovo partito è al centro di continue turbolenze: La Destra di Storace non vuole entrare, assaporando già il sapore degli elettori di destra delusi dalle innumerevoli svolte di Fini: dopo quella di Fiuggi, ora abbiamo la svolta di Falqui. Casini dall'altra parte non sa cosa fare (o meglio Ruini ancora non gli ha fatto sapere), se entra perde voti a favore della Rosa Bianca e rischia un flop, se non entra si mette contro le Tv di Berlusconi: fossi in lui, inizierei davvero a pregare in un Dio e non per forza quello di Ratzinger.
Berlusconi da parte sua si trova a dover giustificare la sua quinta candidatura (potrebbe usare la scusa dell'immortalità ma se la riserva per il suo 100° compleanno), i suoi 70 anni (io ho l'impressione che assisteremo al solito colpo di scena del piazzista che finge di rovinarsi a causa di prezzi troppo bassi: lancerà Fini come premier, ma questo solo dopo avergli impiantato un chip per il controllo degli arti inferiori). Infine Berlusconi incarna troppo un modo vecchio di fare politica; i suoi esperti di marketing hanno già pronta la soluzione: dopo il doppiopetto, la bandana, il colbacco e la sciarpa a pois, la prossima volta si presenterà in jeans a vita bassa e con il pacco imbottito. E l'intervista se la farà fare da Maria De Filippi.
Infine è di oggi la notizia che Giuliano Ferrara presenterà una lista a suo nome, per promuovere una moratoria sull'aborto all'Onu. Ma è un pessimo testimonial per questa battaglia radical-cristiana: è l'esempio vivente che certe volte è meglio abortire.

Napoli - Una donna di 39 anni abortisce un feto malformato nato morto e dopo venti minuti arrivano gli agenti in corsia, ad interrogare la donna, gli altri pazienti e il personale, e a sequestrare la cartella clinica. Dopo che l'equivoco è stato chiarito, l'unione delle donne ha denunciato il clima di caccia alle streghe. Inizio ad aver paura di masturbarmi.

Città del Messico - Una scossa di magnitudo 6,6 sulla scala Richter è stata registrata oggi in Messico. La Protezione civile messicana ha reso noto che non si hanno segnalazioni di vittime o danni ma molti cittadini si sono lamentati per essere stati interrotti durante la siesta.

Roma - Dai neonati alle donne in gravidanza sono sempre di più gli utilizzi del Viagra. Secondo una rivista militare israeliana, l'esercito starebbe pensando di somministrarlo ai piloti, per aumentarne la concentrazione. Concentrati sì, ma non sulla rotta. Un ospedale inglese ha invece curato l'insufficienza polmonare di un bimbo: e pensate un po', il neonato ha già imparato a stare in piedi su 3 gambe.

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate sono frutto di un esperimento di ingegneria genetica.

1 commento:

Anonimo ha detto...

je t'aime