9 marzo 2008

Dignità Obbligatoria

Notizie del Giorno*:

Milano - Dal palco del Palalido, Berlusconi ieri ha arringato i suoi sostenitori con un discorso memorabile, culminato nello stracciare il programma del PD: lui avrebbe voluto bruciare tra la folla un fantoccio con le sembianze di Veltroni, ma pare Letta trovasse la cosa di cattivo gusto. Veltroni dal canto suo risponde: "Noi non stracciamo i programmi degli avversari, li leggiamo e li rispettiamo". Non so se Veltroni riuscirà a vincere davvero, ma vedere Tyson che picchia Gandhi è uno spasso. Sempre sul palco del Palalido, si è messo in evidenza Gianfranco Fini: molto elegante e distinto, perfettamente a suo agio, ha servito il thè con una maestria ineguagliabile. Casini ha parlato di replicante. La Santanchè lo dipinge come una valletta. Beh sbagliano. Fini è ormai il maggiordomo del ricco vedovo, che spera di ereditare tutto il malloppo del vecchio ma che non sa che lui lascerà tutto ad una Letteronza.
Scherzi a parte, si sta consumando in queste ore una vera tragedia. Boselli, profondamente toccato da questo caso umano, ha scelto di offrire un posto in Parlamento al povero Mastella, dopo che questi è stato raggirato da Berlusconi. Oscar Wilde non avrebbe saputo scrivere una commedia più grottesca, piena di prime donne così ridicole.
Nel PD invece le cose tornano quiete dopo le intemperanze di Pannella: Veltroni ha preso il toro per le corna e ha convinto la Bonino a chiudere il leader radicale in uno stanzino del loft. Se ve lo chiedono, Marco è in vacanza a Timbuctu.

Nella foto: Berlusconi chiede al Signore una proroga all'assunzione in cielo.

Città del Vaticano - Il Papa lancia il suo ennesimo appello alla società italiana: "Dignità per l'uomo, anche se embrione o in coma". Anche se Luca Giurato? Comunque bisogna rispettare la vita umana e permettere ad un embrione di diventare un uomo: così potrà morire di morte naturale su una strada, in un impianto industriale, in una guerra, suicida perchè omosessuale, di malattie degenerative perchè non si può fare ricerca sulle cellule staminali. Questa è dignità!

Roma - Moana Pozzi rivivrà in una fiction diretta da Marco Ponti e prodotta da Sky Cinema con Polivideo. Si vuole mettere a nudo il personaggio fuori dal set, illuminando le vicende umane, gli intrecci personali, le emozioni familiari e sentimentali. Sarò il solito senitmentale ma io preferisco il personaggio messo a nudo sul set.

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate sono per uso personale.

Nessun commento: