10 aprile 2008

Endorsement

Domenica e Lunedì si vota per il rinnovo di Camera e Senato. Personalmente voterò per il Partito Democratico e quindi per Walter Veltroni candidato premier. Mi sono dato questa conferma ieri sera durante il suo discorso in piazza Maggiore a Bologna. Veltroni ha toccato numerosi temi, dalla precarietà indicata come primo obiettivo di azione del suo governo alla lotta alle mafie.
Non voglio dilungarmi sul fare campagna elettorale, i lettori di questo blog immagino siano già adeguatamente informati sulle questioni politiche nazionali.
Una cosa la voglio però dire. In caso di vittoria di Veltroni in entrambi i rami del Parlamento, per la prima volta il centro-sinistra potrebbe governare senza avere alibi: potrebbe davvero durare 5 anni e portare a compimento il suo programma.
Coloro che sono intenzionati ad astenersi pensino a questo, un'ultima chance per la nostra classe politica. Astenersi non significa dare un segnale alla politica, significa riconsegnare il paese ai Berlusconi, ai Calderoli, ai Gasparri, ai Rotondi, ai Cuffaro, alle leggi ad personam, ai condoni, alle corna, alle guerre di Bush.
Avrei più materiale per aggiornare il blog ma temo che Dell'Utri scopra dove abito e riscriva tutti i miei post.
Mangano è un eroe.

...Vedete! Ha già iniziato!

Nessun commento: