21 maggio 2008

Bassa Stagione

Notizie del Giorno*:

Napoli - Si svolge oggi nella città partenopea il primo consiglio dei ministri del nuovo governo Berlusconi. Ordine del giorno è l'emergenza rifiuti in Campania. Il premier Berlusconi annuncia ai giornalisti fradici per la pioggia di non avere la bacchetta magica: ma farà lo stesso una telefonata per far cessare il maltempo di questi giorni. Per quanto riguarda i rifiuti, i ministri leghisti affermano che la situazione è più grave del previsto: allarme in parte rientrato quando Gianni Letta ha spiegato ai leghisti che era meglio evitare di definire "rifiuti" i cittadini napoletani.
Sempre nel Cdm di oggi, viene abolita l'Ici sulla prima casa, per un importo totale di quasi 3 miliardi di euro: da dove provengono questi soldi? A tale domanda il ministro Tremonti ha risposto di averli nascosti nella credenza del Ministero dell'economia nel 2006.
Per quanto riguarda l'emergenza sicurezza (ogni giorno milioni di furti e alcuni non avvengono dal benzinaio!) verrà inserito il reato di clandestinità: misura efficace? Forse. Sarebbe comunque stato meglio invadere l'Abissinia ma meglio aspettare la bassa stagione.

Roma - Il settimanale cattolico Famiglia Cristiana afferma che in parlamento ci sarebbero i numeri per modificare la 194, la legge sull'aborto. Ma perchè limitarsi alla 194? Se è per questo ci sono i numeri anche per "modificare" il divorzio (solo se lo vuole Dio o Ruini in sua assenza), per ristabilire che il Sole ruoti intorno alla terra e per reintrodurre il rogo delle streghe: non so cosa fumino quelli di Famiglia Cristiana ma deve essere d'importazione.
Intanto la Chiesa afferma che non ci sarebbe incompatibilità tra l'esistenza di Dio e vita extraterrestre. Sanno qualcosa che noi non sappiamo.

Milano - L'Inter campione d'Italia non si è addormentata sugli allori e ha subito iniziato la sua campagna acquisti: Moratti (col petrolio alle stelle deve avere diversi orgasmi multipli al giorno) ha già acquistato il capocannoniere degli europei. Chiunque egli sia.

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate sono frutto di insonnia.

2 commenti:

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Interessante il vostro blog, passerò ancora a leggere i post
buona giornata da Tiziano

Epimenide ha detto...

Groucho è timido, appena ha saputo di avere un lettore ha smesso di scrivere...