24 settembre 2007

Bagaglio Tecnico

Notizie del Giorno*:

Roma - Il Presidente della Repubblica Napolitano si lascia andare a vaneggiamenti durante la sua visita a Napoli: "Per i politici più contenuti e meno television!". Le parole politico e televisione quando mai si sono sposate bene con la parola contenuti?

Roma - Venduti a peso d'oro su Internet dei santini di papa Wojtyla con piccoli brandelli della stoffa usata per la sua tunica. Il ricavato andrà in beneficenza e servirà a finanziare l'acquisto di 100mila iPod per i bambini del Sudan.

Salsomaggiore - Davvero interessante l'edizione 2007 di Miss Italia; dopo la lititgata della prima serata tra Mike Bongiorno e Loretta Goggi che ha rivelato che le acque termali non fanno bene a tutti, monta la polemica nella giuria per i fondoschiena delle miss: in molti avrebbero preferito che fosse inquadrato il culo delle ragazze per poterle giudicare in quello che è in fondo il 78% del loro bagaglio tecnico. Patrizia Mirigliani ha invece bocciato la proposta per non urtare la sensibilità delle giovani pretendenti e temendo che la trasmissione potesse trasformarsi in uno spettacolo per voyueristi. Nonostante i buoni ascolti (nonostante la Goggi e Bongiorno), rinunciare ai guardoni significa perdere la sfida con la concorrenza e in quanto alle Miss, mostrare il loro sedere nel dettaglio le farebbe lavorare prima in trasmissioni Mediaset, facendole vincere la sfida con i culi provenienti dall'estero. Il Made in Italy passa anche dal culo.

Cologno Monzese - Con la fine dell'estate ripartono i palinsesti televisivi di prim'ordine come ad esempio Affari tuoi su Raiuno e Striscia la notizia su Canale5. Si apprendeno dall'edizione pomeridiana del Tg5 importanti novità per i programmi dell'ammiraglia Mediaset: proprio Striscia la Notizia, nel suo ventesimo anno di messa in onda, a detta di Carlo Rossella farà satira: non vedo l'ora di gustare la divertente parodia di Prodi mentre si lascia andare ad un attacco di aerofagia o di Berlusconi pizzicato a sondare 18 elettrici 18enni. Anche Chi vuol essere Milionario? riapre i battenti con la possibilità per i concorrenti di ottenere un quarto aiuto: se ad una domanda non sanno rispondere, potranno telefonare a casa di Piero Angela con il rischio che Piero sia uscito a fare la spesa. Alle concorrenti giovani e carine sarà data invece l'opportunità di conoscere la risposta a patto di essere palpeggiate da Gerry Scotti.

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate sono state scritte sul pc di un mio amico, a sua insaputa!

Nessun commento: