3 ottobre 2007

Si salvi chi può!

Notizie del Giorno*:

Roma - Nella corsa alla guida del nascente Partito Democratico Walter Veltroni stupisce tutti accennando ad un possibile coinvolgimento nel progetto nientemeno che di Veronica Lario, in Berlusconi. "Una persona rara, è aperta e curiosa". Veltroni ha capito come riavvicinare la gente alla politica: se non è utile provarci con la donna del tuo avversario allora non so cosa vuole questo paese.
Il ministro Padoa Schioppa intanto presenta la legge Finanziaria per il 2008: agevolazioni sull'Ici, riduzione del debito pubblico, finanziamento alle infrastrutture, riduzione dei parlamentari, sgravi fiscali per bus e metrò, 1000 euro per i giovani che vanno fuori casa. Dov'è la fregatura? Nessun senatore correrà il rischio di far passare una buona legge.
A proposito di giovani, il senatore Lamberto Dini ha presentato il suo nuovo partito: Liberal Democratici, per il rinnovamento. "Perchè nel Pd non c'era spazio per le nostre idee e per i nostri uomini". Certi mariti farebbero di tutto pur di non passare le proprie giornate a casa con la moglie!

Rangoon - Da qualche giorno non si hanno più notizie delle proteste della popolazione birmana contro il regime militare che tiranneggia nel paese. Si parla di migliaia di monaci arrestati, torturati e anche uccisi dai militari, nell'indifferenza della comunità internazionale.
Dittatura feroce, popolazione sofferente, ricchezze e risorse nazionali depredate. Qual'è la differenza con l'Iraq di Saddam? No, non è il fatto che il dittatore Shwe il petrolio lo da già a Cina e India. Il vero motivo per cui Bush non esporta la democrazia in Myanmar è che non lo trova sul mappamondo se continua a cercare Birmania.

Washington - I visitatori del sito di Hillary Clinton hanno ricevuto una strana lettera da parte del marito Bill:"Caro amico, le due cose che amo di più al mondo sono la mia famiglia e la politica. Potrai quindi immaginare quanto mi entusiasmo nel vedere Hillary che discute di questioni importanti per il nostro Paese. Per uno dei prossimi dibattiti perchè non ci mettiamo davanti alla tv con una grande ciotola di patatine fritte, guardiamo il confronto e ci scambiamo le idee sulla competizione elettorale?". A me piace molto Bill Clinton ma deve smetterla di mentire: sappiamo tutti che una delle due cose che ama di più al mondo è sicuramente il sesso orale.

Milano - Emergenza sicurezza: Studio Aperto informa i suoi telespettatori della crisi violenta e improvvisa che ha colpito l'Italia, il pericolo è dietro l'angolo, nessun posto è al sicuro, anche in pieno centro a Milano la morte ci aspetta imperturbabile, orde di delinquenti stranieri si aggirano indisturbati per le strade, la violenza è all'ordine del giorno, la paura è il nostro pane quotidiano. Insomma c'è stato un furto nella casa milanese di Milva! Si salvi chi può!

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate possono provocare crisi scomposte di ilarità. Ma se vi formicola il braccio sinistro potrebbe essere infarto.

Nessun commento: