28 ottobre 2007

Cavalier Patacca

Notizie del Giorno*:

Milano - Si è aperta ieri la costituente del Partito Democratico con il discorso del neo-eletto segretario Walter Veltroni; il sindaco di Roma ha confermato il suo pieno sostegno al governo Prodi e ha annunciato che in futuro si farà prima un programma e poi le alleanze. Immediati i malumori dei nano-partiti della maggioranza: "Il Pd non può pensare di farcela da solo". Sul Manifesto, Valentino Parlato afferma che il ritorno all'opposizione non sarebbe un dramma per la sinistra. Beh, forse per l'Italia il ritorno di Berlusconi lo sarebbe.
Proprio il Cavaliere ha oggi partecipato alla costituente del Partito liberal-democratico, indossando un abito di Brada e mangiando del Parmisano: "La prossima volta sarà ancora più difficile governare per riparare i danni fatti da questo governo". Non è ancora tornato a Palazzo Chigi che già mette le mani avanti per non essere riuscito a fare quello che voleva in soli 5 anni? Poi prosegue: "Il mio sogno è il Partito Unico". E' sulla buona strada: le televisioni ce le ha, slogan imbecilli pure, manca solo la psicopolizia.

Londra - Il ministero della difesa britannico ha deciso indagare sulla sindrome nota come MTBI, che pare colpisca i militari esposti all'onda d'urto di bombe e proiettili d'artiglieria e che può dare luogo a turbe psichiche come repentini cambiamenti di umore, depressione e perdite di memoria. Assurdo: gli stessi sintomi osservati al Senato due giorni fa!

Palermo - Un inverno particolarmente rigido potrebbe risollevare i timori per una nuova carenza di gas sulla rete italiana. E' quanto dichiarato dal responsabile dell'Energy Management di Enel, Gianfilippo Mancini. Ed è probabilmente per questo motivo che Enel continua a fare utili record senza investire sufficientemente su energie alternative?

Roma - Esperimenti condotti su topi hanno mostrato che per spegnere le dipendenze è possibile agire su un'area del cervello denominata insula. I topi su cui è stato provato l'esperimento hanno tutti smesso di fumare e qualcuno si è pure dato allo jogging.
I grandi produttori di sigarette seguono con nutrito interesse questi risultati scientifici e seguono con molto interesse anche gli spostamenti degli scienziati coinvolti.

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate saranno presto l'idea per un nuovo reality show.

Nessun commento: