15 aprile 2008

Iceberg

Fa molto piacere leggere che la colpa del ritorno di Berlusconi sia di Veltroni. Non di Mastella o Bertinotti e compagni. No, di Veltroni secondo Beppe Grillo. E' colpa sua se i nanetti della sinistra anzichè allearsi da tempo e diventare finalmente adulti, hanno continuato a fare i bambini viziati di lotta e di governo. E' colpa di Veltroni se mentre Prodi cercava di governare il paese contro tutto e tutti, i ministri dell'ala radicale manifestavano contro sè stessi. E' colpa di Veltroni il continuo distinguersi e screditare il governo Prodi e indebolirlo facendo eleggere personaggi usciti da un quadro di Pellizza da Volpedo. E' sempre colpa di Veltroni se si è preferito salvaguardare il proprio potere, il proprio particolare di partitino dell'1% piuttosto che il bene del paese. E' colpa del PD se gli operai votano a favore del protocollo sul walfare mentre i segretari della sinistra radicale pretendevano più degli stessi sindacati dei lavoratori. E' colpa di Veltroni l'aver definito Prodi un "poeta morente" e il suo governo un "brodino".
Ma è sempre colpa di Veltroni l'aver predicato l'astensionismo e l'antipolitica con le conseguenze che conosciamo. E soprattutto è colpa di Veltroni se gli operai ora votano Lega.

Beh, io a Veltroni voglio dire grazie per la moralità, lo stile e l'umanità dimostrati in questa campagna elettorale. Purtroppo in Italia essere brave persone non paga, avrebbe pagato sicuramente di più la rissa e l'insulto ma almeno Veltroni ci ha permesso di aprire gli occhi. Siamo un paese allo sbando, in cui un terzo dell'elettorato è atterrito e immobile, mentre gli altri due terzi continuano a ballare tranquillamente a bordo del Titanic.
Loro non molleranno, io si. Io non aspetterò l'iceberg.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Inutile prendersela con la sinistra radicale...anche lei è fallita da un pezzo e non mi sembra sia stata la principale responsabile della caduta del governo Prodi (vorrei ricordarti un certo Clemente...). Come si è visto, gli italiani (intelligenti) sono stanchi di simboli simboletti falce e martello lotta di classe e non a caso l'appello al voto utile è stato pienamente rispettato e la sinistra radical chic cancellata da entrambi i rami del parlamento. La colpa per la caduta del governo Prodi e la vittoria di "Berluskaiser" è principalmente dovuta ad una unica cosa: l'ignoranza e la pigrizia dell'italiano medio, ipnotizzato dalla televisione e dalle veline (a proposito il prossimo ministro del Welfare sarà la plurilaureata Mara Carfagna)

Fred

Anonimo ha detto...

Dai una occhiata a questo video e fammi sapere la tua:

http://it.youtube.com/watch?v=5KBNeT6Dr4Y

Groucho ha detto...

Io rimango della mia idea su Grillo, certamente non penso che incarni i difetti di tutti gli italiani (Scalfari ultimamente ne ha sbagliata più di una!) ma sicuramente Grillo è una figura che in altri paesi non esisterebbe. Il proporre una legge che vieta l'accesso al Parlamento ai condannati è una grossa stupidaggine: dovrebbero essere i cittadini a non eleggere persone condannate. Se gli elettori non lo capiscono, puoi fare tutte le leggi che vuoi ma il problema di fondo rimane. Ha ragione Veltroni quando parla della necessità di un'offensiva culturale. Purtroppo il Pd non ha abbastanza forza per porla in atto. Berlusconi continua a vincere proprio perchè è riuscito a imporre la sua cultura meneghin-menefreghista agli italiani. Rimango della mia idea: declino inevitabile.