29 novembre 2007

Alternative Interessanti

Notizie del Giorno*:

Roma - Dopo la protesta selvaggia dei taxi nella Capitale, oggi in tutta Italia si avvertono disagi per chi deve viaggiare: sono infatti in sciopero i treni e i metrò, le navi, gli aerei e gli autobus. Il Governo annuncia orgoglioso: "L'Italia a piedi è una forte risposta all'inquinamento globale".

Roma - Il segretario del Partito Democratico Veltroni incontra oggi Berlusconi, per discutere della riforma della legge elettorale. C'è attesa per quello che proporrà l'ex-premier e in molti a destra ma soprattutto a sinistra temono un patto con il diavolo. Veltroni ha però rassicurato gli alleati: prima di parlare con Berlusconi si accerterà che il suo corpo proietti un'ombra.

Mosca - Il leader dei dissidenti anti-Putin Garry Kasparov è stato rilasciato dopo giorni di detenzione ingiustificata; il presidente Putin intanto appare in tv per lanciare il suo mega-spot elettorale: "La Russia deve scegliere tra me e il caos". Cosa c'è di più democratico di avere un'alternativa interessante?

Washington - Un'equipe di scienziati della Kentucky University ha creato in laboratorio un ratto biotecnologico che non può ammalarsi di cancro. Il topo con il gene Par-4 attivo, non sviluppa il tumore e vive più a lungo: questo nonostante fumi diverse sigarette al giorno.

Roma - L'ex generale della Guardia di finanza Roberto Speciale utilizzò a scopi privati il jet del corpo ben 45 volte, costando allo Stato una cifra oraria pari a 3885 euro. Per questo motivo l'edizione di domani di Libero pubblicherà le scuse al ministro Padoa-Schioppa, che fece licenziare il generale.

Nella foto: l'ex Generale Speciale mentre saluta la nuova truppa per la moglie, ordinata su Postalmarket.

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate!

Nessun commento: