26 novembre 2007

La Forza dell'Abitudine

Notizie del Giorno*:

Roma - Non si placa l'agitazione nella politica italiana. Il Governo dopo la finanziaria, deve ratificare il protocollo sul Welfare e, nonostante bastasse incassarlo così com'era stato votato dai lavoratori, il premier Prodi ha preferito accettare ulteriori discussioni: va bene la democrazia ma qui siamo al masochismo più spinto. Il senatore Willer Bordon annuncia per gennaio le sue dimissioni dal Senato: lascerà la nave prima che affondi o affonderà la nave prima che lasci?
Nel centrodestra, dopo la demolizione della Casa delle Libertà, regna il caos: tra Partito del Popolo della Libertà di Berlusconi (la libertà fisica e giuridica del Cavaliere) e cose bianche e nere e forse grigie, la guerra è totale. Bossi si dice preoccupato: "Senza Fini, Berlusconi rischia di perdere le televisioni". L'uomo di Arcore dal canto suo minaccia:"Io l'ho fatto uscire dalla fogna e io ce lo rimando!". Fini invece: "Berlusconi è un uomo con una nota scala di valori: al primo posto le sue proprietà!". Queste sì che sono frasi di sinistra!
Della partita è anche Montezemolo che per ora rimane al suo posto in Confindustria, un domani chissà. E' evidente che attenda l'uscita di scena del Cavaliere, una guerra contro di lui per la leadership, gli rovinerebbe il ciuffo.
Ultima nota: Rai e Mediaset congiuravano in segreto per favorire politicamente il capo del Governo ed economicamente il proprietario delle televisioni private: si parla tanto di sprechi ma per una volta che si accorpa. L'importante è che non ci sia mai stato nessun editto bulgaro. E se anche ci fosse stato, perchè mai l'ex segretaria personale del Cavaliere avrebbe dovuto eseguirlo? Forza dell'abitudine?

Roma - La Rai annuncia un accordo per portare i suoi palinsesti sui telefonini di ultima generazione in modo da riavvicinare quel pubblico giovane, che la sta abbandonando inesorabilmente. Da ciò si capisce che i dirigente Rai prendono le decisioni importanti in riunioni a base di acido lisergico. I giovani non guardano i programmi Rai, non perchè hanno difficoltà ad accendere la televisione o perchè passano 18 ore al giorno fuori casa, ma perchè semplicemente fanno cagare. Mediaset non se la passa molto meglio dato che l'offerta di pornografia gratuita su internet è in aumento.

Stoccolma - Rivolta delle femministe svedesi contro le piscine pubbliche e il divieto di nuotare in topless: le associazioni maschiliste si dicono pronte a lottare per eliminare questo divieto ma aggiungono: "Poi non rompete se non vi guardiamo più negli occhi!".

Mosca - Fissate per il 2 marzo prossimo le elezioni presidenziali russe, dalle quali uscirà il successore di Vladimir Putin. La proclamazione del presidente avverrà il 28 febbraio.

Nella foto: Vladimir Putin mentre pesca da un laghetto di montagna il suo successore alla presidenza della Russia. Grazie ad una sua nuova legge, potrà essere anche un pesce.

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate sono da leggersi previa valutazione d'impatto ambientale.

Nessun commento: