24 dicembre 2007

Ai primi 100

Notizie del Giorno*:

Roma - Il governo incassa l'ennesima fiducia sulla Finanziaria e arriva così a mangiare il panettone. In molti però ritengono che la maggioranza si sfarinerà in primavera: l'unica alternativa a quel punto sarebbero le elezioni. Già vengono fuori alcuni nomi di futuri onorevoli: il Generale Speciale, che per spirito di servizio, pare si candiderà con Forza Italia o Alleanza Nazionale. Non ha ancora deciso a quale libretto degli assegni essere fedele. Oppure la signora Dini, che dopo una bancarotta fraudolenta ha deciso di sacrificarsi e supportare il marito in Aula: per la gioia di Prodi.
Veltroni intanto vara i circoli per sostituire le vecchie sezioni di partito e in molti a sinistra criticano un Pd troppo berlusconizzato: in compenso Berlusconi chiamerà le nuove sedi del Pdl, case del popolo.
Sul caso intercettazioni continuano le polemiche: sul fatto che il capo di Mediaset organizzasse come cosa propria la Rai? Macchè. Il presidente Bertiontti, non per il conflitto di interessi o per la riforma delle tv, ma interviene pesantemente per criticare le intercettazioni e la loro pubblicazione. Tutto sommato Mastella e Bertinotti non sono così incompatibili in una coalizione.

Treviso - La Lega organizza una marcia di protesta contro il tumore musulmano che sta minando alla base le profonde e importanti radici cristiane del Nord: povero Asterix, già dimenticato, lui e le origini celtiche dei fieri popoli padani.

New York - Secondo la teoria di un astrofisico americano Grant Mathews, dell'Università di Notre Dame in Indiana, i Re Magi non furono guidati da una cometa ma da un raro allineamento astrologico, che tramite le stelle e la luna componevano in cielo la scritta "Ai primi 100 un posto nel presepe!".

Roma - L'ultimo film della Dreamworks, Bee Movie, che vede protagonista un ape maschio, contiene un errore scientifico: in un alveare tutti i lavori sono appannaggio delle femmine. Le api maschio servono solo alla riproduzione. Va bene la correttezza scientifica ma non mi sembra il caso di far passare questo messaggio ai più piccoli. Purtroppo la vita per l'uomo non è così.

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate sono gli auguri preferiti per Natale dal 72% della popolazione sopra gli 80 anni.

Nessun commento: