16 dicembre 2007

Sciabolate

Notizie del Giorno*:

Roma - Il Tar da ragione all'ex-generale delle Fiamme Gialle, Roberto Speciale e ordina la sua reintegrazione nell'esercito. Il vice ministro Visco ottiene però la stima del premier Prodi per il suo operato: riuscire a far passare per un martire un generale capace di compiere più voli in elicottero che urinate. Non è un'impresa alla portata di tutti.

Milano - Manifestazione della Lega Nord oggi in piazza contro il governo. Ieri in Veneto la Lega aveva "processato" pubblicamente Giuseppe Garibaldi come furfante dei due mondi. Se Garibaldi fosse vivo, uno come Borghezio lo trancerebbe in due con una sciabolata. E farebbe l'ennesima buona azione per il Paese.
I militanti di Padania Cristiana hanno poi inneggiato slogan del tipo: "Viva Pio IX, viva il Papa re, viva il Veneto". E io che pensavo che i leghisti discendessero dai Celti. Dai Celti e dalle scimmie, ovvio.

Bali - Ratificato finalmente un accordo internazionale per la lotta all'inquinamento: per la prima volta gli Stati Uniti accettano e dichiarano che taglieranno le emissioni solo se anche i paesi in via di sviluppo lo faranno. Ma un paese che spende 696 miliardi di dollari in armamenti ha le risorse per combattere l'inquinamento? Si, quegli stessi armamenti possono essere usati per diminuire l'inquinamento: ed è il motivo per cui tra un mese Bush dichiarerà guerra alla Cina.

Yokohama - Il Milan ha vinto il Mondiale di calcio per club. Da oggi, la squadra rossonera è la più titolata del mondo; il ritorno in patria non sarà però facile per Ancelotti. Ronaldo non sembra molto interessato a tornare in campo, pare abbia aperto un ristorante a Cologno: per i proprietari del ristorante, più che aperto, lo ha svaligiato. Kakà dopo il trionfo di questo anno ha avuto un sogno in cui Dio gli comandava di distruggere Costantinopoli. E a fine carriera lo farà.
Maldini ha annunciato il suo ritiro a fine stagione: ritiro dal calcio giocato ma continuerà ad allenare e ad allenarsi a Fifa 08 sulla Playstation del nipotino.
Gattuso è l'unico che rimarrà a fare il calciatore: la Vodafone lo ha scaricato dopo che i suoi spot non sono stati graditi quanto quelli di Christian De Sica, nonostante Gattuso recitasse meglio.

Nella foto: Kakà, dopo aver segnato il suo gol nella finale col Boca, ringrazia il presidente Berlusconi.

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate sono dei motivi.

Nessun commento: