12 gennaio 2008

90 gradi

Notizie del Giorno*:

Cagliari - Violente proteste si sono scatenate nella notte di fronte alla villa del governatore della Sardegna Renato Soru: la causa è l'approvazione del governatore ad accogliere una parte dei rifiuti della Campania. Gli ultras del Cagliari, nemici di quelli del Napoli, non hanno gradito la decisione. Ma d'altronde questi figuri non possono essere bloccati: le discariche sono già piene così!

Roma - Giovedì il Papa terrà il discorso di inaugurazione dell'anno accedemico dell'università La Sapienza a Roma; in molti tra docenti e alunni però minacciano proteste, considerando il Papa nemico della Scienza, e ricordando il suo discorso del 1990 in cui appoggiava la scomunica di Galileo. Ma le proteste sembrano esagerate, dopo tutto Galileo se l'è cercata quando formulò la sua famosa tesi: "Iddio non fece l'universo ma lo subappaltò ad una ditta di Barletta".
Anche nell'edizione delle 13 del Tg5 si parla di Vaticano, ma per tutt'altro motivo: il servizio mette in evidenza l'efficienza dello stato pontificio dove i processi civili durano in media 8 giorni.
Se lo scopo era quello di "leccare" la gerarchia vaticana va bene, ma se Mimun crede di fare un semplice servizio dall'estero, a quel punto dovrebbe fare servizi anche sulla Cina comunista dove i processi durano pochissimo e le strade si fanno in pochi mesi.

Milano - Una lettera minatoria con proiettili rivolta ai fratelli Berlusconi, è stata recapitata da un gruppo che, si dice vicino ad Al Qaeda , alla redazione de Il Giornale. La nostra solidarietà va soprattutto ai giornalisti del Giornale che per aprire la lettera si sono dovuti alzare dalla loro abituale posizione di 90 gradi.

San Remo - Dopo la scelta degli artisti che parteciperanno al 58° festival della canzone italiana, c'è già chi fa polemiche. Il cantante di Cl, vincitore dell'edizione 2006, Giuseppe Povia ha infatti dichiarato che la sua esclusione è stata decisa da motivi politici. Mi domando allora come mai abbia vinto nel 2006.

Nella foto: Povia mentre rifiuta di fare il pugno chiuso.

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate sono un buon metodo per alleviare le sofferenze dei narcolettici!

Nessun commento: