16 gennaio 2008

Stretta di mano, stretta di villano

Notizie del Giorno*:

Napoli - I titoli del mattino riportano la notizia che la moglie del ministro Mastella è agli arresti domiciliari. Sandra Lonardo Mastella è accusata di tentata concussione nei confronti del direttore generale dell'ospedale di Caserta. Per ora il Clemente non spiccica parola ma immaginiamo il suo ritornello:"Mia moglie libera o sarà crisi!". Intanto il capogruppo dell'Udeur Fabris pone il dubbio:"Una scelta dei tempi piuttosto sospetta... " : non lasciatevi ingannare, è proprio la mancanza di vicine elezioni che fa infuriare Fabris: quando uno è ai domiciliari in Italia, prende un sacco di voti...quei giudici potevano aspettare qualche mese!

Roma - Alla fine il Papa rinuncia a partecipare all'inaugurazione dell'anno accademico alla Sapienza. Le contestazioni si annunciavano sempre più forti e il Papa ha voluto evitare di dover ricorrere ad un miracolo per incenerire i miscredenti. Ratzinger però doveva aspettarselo: se entri in politica a gamba tesa non aspettarti una stretta di mano!
Da parte loro, i contestatori hanno fatto davvero un bel regalo al Pontefice: da oggi, Casini e compagnia bella, potranno affermare che il Papa, nonostante i 5 minuti di servizio in ogni tg del giorno e della sera, viene censurato. Ah l'Italia, terra di santi, poeti, navigatori e imbecilli. E se li esportiamo poco, non è colpa dell'euro.

San Francisco - Steve Jobs ha mostrato al pubblico del MacWorld 2008 il "notebook più sottile al mondo": il Macbook Air. Il nuovo portatile Apple è davvero molto sottile e leggero ma ha un piccolo difetto: i tasti della tastiera sono disegnati.

Nella foto: Papa Ratzinger mentre usa i suoi super poteri per intrattenere i suoi innumerevoli fan e per ammonire i suoi limitati contestatori.

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate sono in cerca d'autore.

Nessun commento: