30 gennaio 2008

Valide alternative

Notizie del Giorno*:

Roma - Le consultazioni del capo dello stato stanno per terminare: alle 17 il Presidente del Senato Marini sarà ricevuto da Napolitano che probabilmente gli chiederà di formare un governo per cambiare il porcellum: una semplice operazione di bonifica di un sito inquinato.
Casini intanto cambia idea e appoggia le elezioni anticipate tutti insieme allegramente nella Cdl come se 2 anni di litigi non fossero mai esistiti: bisogna essere dei veri cattolici per porgere così l'altra guancia a Berlusconi. Anche a patto di porgere le natiche agli italiani.
L'Udeur dichiara di volere le elezioni perchè "il patto con gli elettori si è rotto": non si è rotto, l'avete rotto, e non solo il patto.
Intanto il Tg5 fa capire di essere già sceso in clima elettorale: spettacolare la gigantografia di un Berlusconi sorridente che sovrasta i due conduttori prima del servizio di cucina, nell'edizione delle 13. In apertura poi dà ampio spazio alla notizia dell'assoluzione di Berlusconi dal processo Sme perchè il fatto non è più reato e intervista Ghedini che si rammarica per una tortura durata 11 anni. I giornalisti (se si guarda con attenzione è possibile distinguerli dai cameramen perchè hanno cravatto o tailleur) hanno dimenticato di dire che 11 anni fa il fatto era reato e come. E chissà chi nel 2002 ha fatto approvare dal proprio ministro ingegnere una legge che derubricava il falso in bilancio. Se non sapete la risposta continuate pure a guardare reti Mediaset, "una valida alternativa all'intrattenimento intelligente".

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate sono davvero incredibili. E l'ultima è di Luttazzi.

Nessun commento: