20 gennaio 2008

Prova di Forza

Notizie del Giorno*:

Roma - Giornata di mobilitazione per i cattolici più fedeli al Papa: in migliaia si sono riuniti in San Pietro per manifestare il proprio sostegno e amore nei confronti del grande intellettuale Joseph Ratzinger, cui è stato vietato di parlare alla Sapienza. Il Papa ringrazia ed esorta i fedeli: "andiamo avanti in questo spirito di fraternità e amore per libertà e verità". Però poteva evitare di copiare il discorso di Berlusconi a Roccaraso!
Bagnasco intervistato, minimizza l'adunata in piazza: "Non è una prova di forza. Quando faremo una prova di forza avremo bisogno di molti più impalatori". Nella mattinata sono sfilati anche molti politici, esempi magnifici di perfetti cattolici: Mastella, lascia la moglie a casa insieme ad una sciarpa decente, pur di essere presente; Borghezio mette piede in Terronia pur di acclamare il Pontefice, e anche per dire al Papa di smetterla di fare preti dei neri; Casini si presenta con la famiglia, beh con una famiglia.
Ruini gongolante si fa un giro tra i fedeli spargendo sorrisi e indulgenze. Striscioni da stadio chiedono la fine della persecuzione dei cattolici. Il governo domani affronterà in aula la questione, proponendo l'approvazione di una legge che vieti ai cittadini italiani atti discriminatori: sarà vietato utilizzare il preservativo.

Napoli - Chiesto il rinvio a giudizio per Berlusconi dopo lo scandalo delle raccomandazioni in Rai. Berlusconi minaccia di rendere pubblica una lista di 50 persone che lavorano in Rai solo perchè amanti di questo o di quello. Lui invece ha solo permesso di lavorare a persone di destra discriminate, "sono 15 anni che ogni volta che squarcio il velo di ipocrisia che c'è in Italia, mi attaccano". Adesso farsi un attricetta si dice "squarciare il velo di ipocrisia".

Palermo - Condannato a 5 anni il governatore della regione Sicilia per i reati di favoreggiamento e rivelazione di notizie riservate. Ma il governatore non si dimette e dichiara: "L'accusa infamante di aver favorito la mafia è stata cancellata, la mia famiglia è più serena". Contenti loro. Certo uno come Vasa vasa, in prigione gli ergastolani potrebberlo fraintenderlo.

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate sono frutto di una scissione sofferta e di una fusione fredda.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Eh povero Papa, privato della libertà di parola...A proposito, domani sei invitato alla cerimonia di inaugurazione dell'Università Pontificia: presiede il F.S.A.A.B., femministe separatiste anticlericali abortiste bestiemmanti. E ci credo che bestiemmano!