26 gennaio 2008

Tempo al tempo

Notizie del Giorno*:

Roma - Dopo la caduta del governo Prodi, Napolitano ha subito avviato le consultazioni per verificare la possibilità di nascita di un governo tecnico: la durata della crisi sembra sarà lunga, solo per consultare i nanetti ci vorrano 194 giorni. Mastella ha dichiarato che lui vuole il voto: se fossi malizioso potrei pensare che vuole l'immunità parlamentare per la moglie, magari nelle file di Forza Italia. Per fortuna non sono così malizioso, pertanto so che Mastella vuole il voto per il bene dell'Italia. Dini (nella stessa posizione coniugale del Clemente) proporrà un governo guidato dal suo partito: per l'occasione, i primi 29 passanti sotto casa sua, saranno i futuri ministri.
Nell'ala sinistra in pochi vogliono le elezioni: solo Diliberto andrebbe a votare con questa legge che ha l'invidiabile qualità di far decidere tutto a chi non conta un cazzo.
Il Pd vuole evitare le elezioni, almeno finchè la salma di Prodi non sarà cremata, per evitare qualsiasi autopsia.
Berlusconi. Neanche a dirlo, il Cavaliere vuole le elezioni, ha già pronta la campagna elettorale: è la stessa del 2006 ma questa volta non avrà come avversario se stesso. Le reti Mediaset sono già cariche e scattanti al servizio del padrone: speriamo che Bonaiuti si ricordi di dire, una volta vinte le elezioni, di finirla di mostrare le buste paga miserrime dei lavoratori.
Intanto da Napoli proprio il Cavaliere, cavalcando l'onda dei rifiuti, promette le riforme pe ri cittadini: "Ho già in mente 10-12 disegni di legge tra i quali uno per l'abolizione dell'Ici, uno sui giovani ed uno sulle intercettazioni". Mi fa piacere che voglia abolire l'Ici e le intercettazioni ma abolire i giovani mi sembra una vendetta crudele pe ril risultato alla camera del 2006.
Comunque come da 15 anni a questa parte, il centrodestra presenta un programma serio, chiaro e in cui sono evidenziate le coperture finanziarie. Certo non spiega chi sarà la protagonista di Incantesimi 27 ma diamo tempo al tempo.

Palermo - Il fratello del governatore Cuffato annuncia le vicine dimissioni del congiunto: "Totò si dimette, poi festeggiamo". Escludendo il senso civico di Cuffaro, immagino che in Sicilia farebbero di tutto, pur di mangiare dei cannoli freschi in santa pace.

Melbourne - Conclusi gli Open di Australia tra la campionessa Maria Sharapova e la serba Ana Ivanovic. Nessuno sa chi abbia vinto. Tutti distratti da ben altre cose in campo.

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate sono incluse nelle consultazioni del Capo dello Stato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ti commento per far prendere aria a sto blog tristissimo