3 gennaio 2008

Pensieri Complessi

Notizie del Giorno*:

Roma - Nuovo anno, vecchie polemiche. Il coordinatore di Forza Partito del Popolo delle Libertà d'Italia, Sandro Bondi, annuncia di voler presentare una mozione che modifichi la legge 194, quella sull'aborto. La proposta è stata lanciata da Giuliano Ferrara che, prendendo a pretesto la moratoria sulla pena di morte, ha proposto di fare altrettanto per l'aborto. L'offensiva della Chiesa è ormai così spudorata che quando Ruini si appella ai senatori cattolici li chiama "cari sudditi". Ma tra tutti i sudditi, spunta l'encomiabile senatrice del Pd Binetti che, non paga di assaporare il cilicio, appoggia la proposta di Bondi: se non fossi certo del contrario penserei che abbia avuto una pessima educazione. Ad ogni modo la devota senatrice ha abbandonato la promettente carriera di scienziata: l'ultima enciclica del Papa prevede che gli sceinziati siano impalati. Le basta il cilicio.

Napoli - Continua l'emergenza rifiuti in buona parte della Campania, soprattutto nel capoluogo partenopeo. Un'iniziativa dei circoli di Alleanza Nazionale ha risolto il problema, infatti con i rifiuti si possono fare manichini rappresentanti Bassolino e la Iervolino e li si appendono ai lampioni: da munnezza diventano arte! Ma tra sindaco e governatore ci si passa la palla delle responsabilità: che fine hanno fatto 2 miliardi di euro stanziati in 10 anni per l'emergenza? Diventati Dio sa cosa o diossina?

Des Moines - Il primo round delle primarie USA vede vincere il senatore di colore dell'Illinois Barak Obama per i democratici e il pupillo di Walker Texas Ranger, Mike Huckabee, per i repubblicani. La favorita Hilary Clinton ha ottenuto lo stesso risultato del terzo candidato democratico John edwards mentre a destra non sfonda Rudy Giuliani. Questa sarà una campagna all'insegna delle star, dei dollari, delle ipocrisie e dei colpi bassi. Tutto pur di mandare via Bush prima che vinca di nuovo in Florida.

Washington - Arrivano negli Usa il latte e le bistecche "fotocopia": la Food & Drug Administration sta per dire si ad alimenti da animali clonati. Per la prima volta sarà possibile mangiare cibo che ti guarda: previste vendite record tra i feticisti.

Londra - La macchina che legge il pensiero sembra destinata ad uscire dai libri di fantascienza e a diventare realtà. Un gruppo di ricercatori di Pittsburgh con un sofisticato scanner e un computer, ha trovato il modo di scoprire se il cervello sta pensando ad una cosa o ad un'altra. Per il momento i ricercatori possono individuare con un'accuratezza del 97% soltanto i pensieri elementari. O i pensieri complessi di Maurizio Gasparri.

*ATTENZIONE: Tutte le notizie ivi riportate sono meno formali dell'oroscopo di Paolo Fox,

Nessun commento: